Privacy Policy Tarquinia, Semi di Pace: servizio di ascolto psicologico e assistenza legale
giovedì , 29 Luglio 2021
Home / Attualità / Tarquinia, Semi di Pace: servizio di ascolto psicologico e assistenza legale

Tarquinia, Semi di Pace: servizio di ascolto psicologico e assistenza legale

Riceviamo e pubblichiamo

Semi di Pace annuncia la riattivazione del servizio di ascolto psicologico e assistenza legale presso il “Centro Rondini”, sostenuto dalla Regione Lazio e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito dell’avviso pubblico “Comunità Solidali” (D.D.N.G.14771 del 07/12/2020).
Il “Centro Rondini” offrirà un servizio gratuito di ascolto psicologico e assistenza legale dedicato a: donne vittime di violenza, minori vittime di bullismo, ragazzi e adulti con forme di dipendenza patologica dal gioco d’azzardo.
Il centro sarà gestito da un team composto da una psicoterapeuta, una psicologa e un’avvocato, che si occuperanno di seguire gli utenti dal punto di vista terapeutico e legale.
Un sentito ringraziamento va ai partner dell’associazione che saranno di fondamentale aiuto per lo svolgimento del progetto, sostenendo la promozione dello stesso e supportando i destinatari. Nello specifico, si ringrazia la ASL di Viterbo, i servizi sociali dei comuni della provincia (Tarquinia, Montalto di Castro, Tuscania, Canino, Monte Romano, Laterà, San Lorenzo Nuovo, Corchiano), le due scuole che aderiscono al progetto (Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, Liceo delle Scienze Umane e Liceo Musicale “Santa Rosa da Viterbo”) e l’associazione sportiva A.S.D. Bassano Romano “Superabile”.
Si riceverà su appuntamento dal lunedì al giovedì negli orari 09.30-13.30 e 14:30-17:30, alla “Cittadella” di Semi di Pace,
in Loc. Vigna del Piano, a Tarquinia (VT). È possibile contattare il centro tramite il numero +39 3314192159 o scrivendo un’e-mail a rondini@semidipace.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *