Privacy Policy Patrizia Sacripanti dona un'opera all'UMC. La nota di Mediapress
venerdì , 30 Luglio 2021
Home / Cultura / Patrizia Sacripanti dona un’opera all’UMC. La nota di Mediapress

Patrizia Sacripanti dona un’opera all’UMC. La nota di Mediapress

Come autrice di Mediapress, tengo a porgere pubblicamente i complimenti alla nostra collaboratrice Patrizia Sacripanti per il gesto compiuto in data odierna.

Patrizia ha infatti donato all’Unione Musicale Civitavecchiese una sua opera pittorica, dal titolo “L’Energia della Maternità”, ricevuta, in rappresentanza della scuola, da Max Petronilli e Tiziano Leonardi.

Il gesto, già di per sè molto positivo, assume una particolare valenza in quanto volto a sostenere il mondo degli artisti, oggi purtroppo in sofferenza per via del particolare periodo socio-economico che stiamo vivendo.

Da un anno un’enormità di eventi e manifestazioni sono stati annullati o rimandati a data da destinarsi, o svolti in streaming con una contrazione degli introiti fortissima; la perdita subita da questa categoria di lavoratori è stata grande, ed ha messo in luce lo scarso riconoscimento per il lavoro dei centinaia di migliaia di professionisti dello spettacolo; fattore aggravato dalla consapevolezza che la nostra società sia in larga parte fondata proprio su arte e cultura.

Il gesto di Patrizia Sacripanti, volto a lanciare un messaggio di speranza proprio verso gli artisti, è dunque doppiamente importante. A nome mio e del team di Mediapress, un sentito GRAZIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *