Privacy Policy Lido di Tarquinia: le condizioni di forte dissesto del marciapiedi di viale Andrea Doria
giovedì , 29 Luglio 2021
Home / Attualità / Lido di Tarquinia: le condizioni di forte dissesto del marciapiedi di viale Andrea Doria

Lido di Tarquinia: le condizioni di forte dissesto del marciapiedi di viale Andrea Doria

C’è un marciapiedi per cui, nel tempo, ci avete inviato davvero tante segnalazioni, e di cui ci siamo occupati già più di una volta; ora, dopo l’ennesimo sollecito, siamo tornati ad occuparcene: stiamo parlando del passaggio pedonale di Viale Andrea Doria.

Per chi avesse poca dimestichezza con i nomi delle strade, si tratta del marciapiede davanti all’ufficio del Lido di Poste Italiane, dove sorgono anche una farmacia, negozi ed attività di ristorazione.

Da anni è impossibile camminare senza prestare massima attenzione a dove si mettono i piedi, vista la presenza cospicua di buche, avvalli, radici sporgenti. Le foto non rendono l’idea.

La zona è frequentata tutto l’anno, essendovi servizi essenziali come poste, farmacia ed uffici pubblici, ed oltre a  ciò va’ sicuramente considerata anche la presenza di 4 esercizi commerciali, 2 esercizi ristorativi e tre grandi palazzi che complessivamente ospitano circa 140 appartamenti. Un marciapiedi che si trova su una delle direttrici principali del Lido di Tarquinia nonchè al primo accesso. Sono ormai anni che la pavimentazione è percorribile soltanto prestando estrema attenzione, dato che i dissesti sono molti e di grande entità.

Si auspica che Viale Andrea Doria possa accogliere l’estate 2021 con un marciapiedi ordinato, decoroso e senza pericoli per i pedoni.

Come si dice in gergo… “sarebbe ora”!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *