Privacy Policy Il GNML presenta il corso "Serpenti del Lazio" - MediaPress
giovedì , 29 Luglio 2021
Home / Ambiente / Il GNML presenta il corso “Serpenti del Lazio”

Il GNML presenta il corso “Serpenti del Lazio”

Il Gruppo Naturalistico della Maremma Laziale, col patrocinio dell’Università Agraria di Tarquinia, presenta il corso base di riconoscimento “Serpenti del Lazio”.

Si tratta di un percorso formativo che permetterà ai partecipanti di acquisire una corretta conoscenza di colubri e vipere, un’adeguata metodologia per un intervento di sensibilizzazione e conservazione e le basi per una gestione diretta e tempestiva dei conflitti riguardanti i serpenti italiani e miratamente quelli presenti nel Lazio.

Docente del corso sarà il professor Vincenzo Ferri, ricercatore e collaboratore zoologo dell’Università degli Studi di Roma 2 Tor Vergata, oltre che coordinatore della Commissione Conservazione della Societas Herpetologica Italica.

Il corso avrà avvio sabato 3 Ottobre 2020, dalle 10:00 alle 12:00, e la seconda sessione si terrà Sabato 10 Ottobre 2020 dalle 18:00 alle 20:00, sempre presso la sala convegni dell’Università Agraria di Tarquinia, in via Giuseppe Garibaldi 17.

La quota di partecipazione è pari a soli € 15,00, ridotta ad € 10,00 per i soci del Gruppo Naturalistico della Maremma Laziale. Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione, effettuabile chiamando il 3402909929 o scrivendo ad associazione.gnml@gmail.com entro le 15:00 di Venerdì 2 Ottobre per la prima sessione ed entro le 15:00 di Venerdì 9 Ottobre per la seconda. E’ richiesta una età minima di 15 anni. Per la partecipazione si raccomanda l’utilizzo della mascherina e la disinfezione delle mani.

Serpenti del Lazio
La locandina ufficiale del corso Serpenti del Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *