Privacy Policy Canone patrimoniale per il suolo pubblico, deposito nazionale e altro: appuntamento al Consiglio Comunale di Tarquinia
martedì , 27 Luglio 2021
Home / Politica / Canone patrimoniale per il suolo pubblico, deposito nazionale e altro: appuntamento al Consiglio Comunale di Tarquinia

Canone patrimoniale per il suolo pubblico, deposito nazionale e altro: appuntamento al Consiglio Comunale di Tarquinia

Tarquinia: si terrà domani, in sessione straordinaria, il consiglio comunale, ancora una volta in streaming visto il particolare periodo.

Appuntamento dunque alle ore 16:00 per discutere sette punti, tra cui ne spiccano alcuni molto interessanti: ad esempio, quello circa l’istituzione del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale-disciplina provvisoria.

Si affronterà la problematica dell’erosione costiera nella zona delle Saline, con richiesta di intervento alla Regione Lazio.

Si parlerà anche della “proposta di CNAPI per la localizzazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi”, ed in particolare si verterà su un atto di indirizzo del Consiglio Comunale.

Spazio inoltre ad una mozione del consigliere di minoranza Andrea Andreani (M5S) incentrata sulla promozione della la creazione di comunità energetiche e di autoconsumo.

Si tratta di opportunità rese possibili dal decreto Milleproroghe: l’autoconsumo collettivo permette a un gruppo di cittadini o agli abitanti dei condomini di consumare, immagazzinare e vendere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, risparmiando così sulla bolletta; le comunità energetiche rinnovabili sono invece soggetti i cui azionisti o membri sono persone fisiche, PMI o autorità locali, comprese le amministrazioni comunali, il cui obiettivo principale è fornire benefici ambientali, economici o sociali a livello di comunità ai suoi azionisti o membri o alle aree locali in cui opera, piuttosto che profitti finanziari.

Chiunque volesse seguire la diretta potrà collegarsi a questo indirizzo:

https://www.youtube.com/channel/UCDiujBCe9t2y_psogPSoTAw

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *