Privacy Policy Antonella Calvani riceve il premio Targa Euterpe - MediaPress
domenica , 24 Ottobre 2021
Home / Cultura / Antonella Calvani riceve il premio Targa Euterpe
Antonella Calvani - il premio
La targa del Premio

Antonella Calvani riceve il premio Targa Euterpe

La tarquiniese di adozione Antonella Calvani ha ricevuto in questi giorni il Premio Speciale “Targa Euterpe” per la poesia dialettale, nell’ambito del Premio Nazionale “Novella Torregiani”.
L’opera della Calvani, dal titolo “Era De Maggio”, proclamata ad Aprile 2020, avrebbe dovuto ricevere il premio lo scorso maggio, ma a causa dell’emergenza da Covid-19 la cerimonia di incoronazione dei vincitori non si è potuta tenere fisicamente, facendo slittare tutto di mesi. In questi giorni la targa è stata consegnata “a distanza”.
Il Premio Nazionale Artistico e Letterario NOVELLA TORREGIANI nato nel 2016 per volontà di Emanuela Antonini (biologa, poetessa e scrittrice), vuole rendere omaggio alla memoria della poetessa portorecanatese e proseguire il cammino da lei iniziato. Il Premio vuole essere un canale per incentivare e diffondere il piacere per la cultura nelle sue diverse forme di espressione, promuovendo nuovi talenti e valorizzando le relative opere meritorie di notorietà.
A cadenza annuale è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Euterpe di Jesi, fondata e presieduta dal dott. Lorenzo Spurio (critico letterario, poeta e saggista), con il patrocinato delle Istituzioni: Regione, Provincia di Macerata e Comune di Porto Recanati.
Al concorso possono partecipare autori/artisti di ogni nazionalità purché abbiamo compiuto il 18° anno di età. Le opere in concorso sono valutate e assegnate da Commissioni Giudicatrici, diversificate per ogni categoria.
Si tratta solo dell’ennesimo premio vinto da Antonella Calvani, poetessa ormai molto apprezzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *