Privacy Policy Giulivi toglie la ztl (anche) per favorire chi fa asporto e consegne a domicilio - MediaPress
martedì , 27 Luglio 2021
Home / Politica / Giulivi toglie la ztl (anche) per favorire chi fa asporto e consegne a domicilio

Giulivi toglie la ztl (anche) per favorire chi fa asporto e consegne a domicilio

Dopo una estate all’insegna della ztl e dopo le dichiarazioni del Sindaco esternate ad RTL circa la contrarietà alla chiusura delle strade, arriva l’annuncio, da parte dell’amministrazione comunale targata Giulivi, di sospensione della ZTL.

A quanto pare, da quanto lascia intendere il post messo su Facebook dal Comune, l’ordinanza che dovrebbe essere firmata domani scaturisce proprio dal nuovo DPCM che limita gli orari delle attività commerciali e ristorative.

Le dichiarazioni riportate sulla pagina, riferibili come del Sindaco Giulivi, sono le seguenti:

Molti operatori si stanno organizzando con il servizio di asporto e consegne a domicilio e questo provvedimento favorirà questo tipo di attività ed anche altre in un momento nuovamente difficile a causa dell’emergenza sanitaria.
Questo nuovo DPCM impone delle restrizioni e dobbiamo adeguare i provvedimenti presi questa estate per favorire i commercianti ad utilizzare gli spazi esterni così da chiudere il centro storico.

Il provvedimento ha natura sperimentale e potrà essere sottoposto a modifiche o integrazioni alla luce delle eventuali nuove disposizioni governative e regionali“.

Nessun cenno, sul post, a come ci si comporterà nei confronti di chi aveva richiesto il permesso ztl, pagandone i bolli, nè  di come ci si regolerà circa la disciplina del parcheggio a pagamento, se rimarrà stabile o cambierà per il centro.

L’ordinanza verrà pubblicata è diffusa domani con ulteriori dettagli sul nuovo provvedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *