Privacy Policy Commemorati il 78° anniversario di El Alamein e l'81° del paracadutismo militare italiano
giovedì , 6 Maggio 2021
Home / Cultura / Commemorati il 78° anniversario di El Alamein e l’81° del paracadutismo militare italiano

Commemorati il 78° anniversario di El Alamein e l’81° del paracadutismo militare italiano

La sezione ANPd’I di Tarquinia ha commemorato ieri il 78° anniversario della battaglia di El Alamein e gli 81 anni del paracadutismo militare italiano.

Il 23 ottobre ricorreva infatti l’anniversario della battaglia di El Alamein (la 2ª battaglia precisamente, 23/10-5/11/1942). La Folgore, l’ANPD’I e tutti i paracadutisti Italiani, ricordano in questa data i loro Patrioti che hanno combattuto con Onore nelle sabbie egiziane.

Nella mattinata, una delegazione capitanata dal Vice Presidente Gennaro Ramacciani e dal Maresciallo Gianluca Tonicchi, istruttore della Sezione, hanno deposto una corona a ricordo dei paracadutisti caduti nella Battaglia di El Alamein presso il Monumento dei Paracadutisti sito in Via Togliatti.

Successivamente la delegazione si è spostata presso il cimitero Monumentale dove davanti alla Cripta dedicata ai Caduti della Scuola ha commemorato la ricorrenza.

Queste le dichiarazioni della delegazione:

Chi è paracadutista lo è per tutta la vita. I paracadutisti in servizio sono nei punti più caldi del mondo in difesa della pace. Il legame con loro è fortissimo la nostra associazione è sempre vicina ai reparti della Folgore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *