La sezione ANPd’I di Tarquinia ha commemorato ieri il 78° anniversario della battaglia di El Alamein e gli 81 anni del paracadutismo militare italiano.
Il 23 ottobre ricorreva infatti l’anniversario della battaglia di El Alamein (la 2ª battaglia precisamente, 23/10-5/11/1942). La Folgore, l’ANPD’I e tutti i paracadutisti Italiani, ricordano in questa data i loro Patrioti che hanno combattuto con Onore nelle sabbie egiziane.
Nella mattinata, una delegazione capitanata dal Vice Presidente Gennaro Ramacciani e dal Maresciallo Gianluca Tonicchi, istruttore della Sezione, hanno deposto una corona a ricordo dei paracadutisti caduti nella Battaglia di El Alamein presso il Monumento dei Paracadutisti sito in Via Togliatti.
Successivamente la delegazione si è spostata presso il cimitero Monumentale dove davanti alla Cripta dedicata ai Caduti della Scuola ha commemorato la ricorrenza.
Queste le dichiarazioni della delegazione:
“Chi è paracadutista lo è per tutta la vita. I paracadutisti in servizio sono nei punti più caldi del mondo in difesa della pace. Il legame con loro è fortissimo la nostra associazione è sempre vicina ai reparti della Folgore”

Laura Liguori è in Mediapress dal 2018. E’ parte della redazione giornalistica, si occupa di servizi video e sito web.