Privacy Policy Tarquinia: la vedete Santa Maria in Castello? Le foto
domenica , 24 Ottobre 2021
Home / Attualità / Tarquinia: la vedete Santa Maria in Castello?

Tarquinia: la vedete Santa Maria in Castello?

Santa Maria in Castello vittima dell’abbandono. Oggi le priorità sono quelle attinenti alla salute, all’economia, alle dinamiche sociali, però in una cittadina a vocazione turistica lascia comunque l’amaro in bocca vedere uno dei luoghi simbolo della cittadina in tale stato.
Tralasciamo pure la strada che dalla Ripa arriva alla chiesa: i due mattoni che vediamo alla base della mura, che sembrerebbero (il condizionale è d’obbligo) caduti, le piccole cose che non vanno nella resecata… in un periodo delicato come l’attuale forse non è il caso di soffermarsi su ciò.
Ma quello che salta all’occhio, dal tardo pomeriggio in poi, è la chiesa al buio. Dei 12 faretti posizionati davanti alla facciata, solo uno funziona. L’effetto è questo.

Degli altri 11 faretti, 9 sono completamente spenti o non funzionanti e 2 emettono una quasi impercettibile luminescenza.

Nei cestini accanto alla chiesa, sacchetti dell’immondizia gettati. Una “piaga” più volte denunciata che costringe a lavoro non dovuto chi si occupa dei cestini.

Uno scenario che certo non si addice a quella che è senza dubbio una delle chiese più iconiche di Tarquinia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *