Privacy Policy Tarquinia, Università Agraria: grazie a Laura Cartaginese per gli emendamenti a favore della Valle del Mignone - MediaPress
venerdì , 30 Luglio 2021
Home / Ambiente / Tarquinia, Università Agraria: grazie a Laura Cartaginese per gli emendamenti a favore della Valle del Mignone
Pics-Art-12-09-08-24-10

Tarquinia, Università Agraria: grazie a Laura Cartaginese per gli emendamenti a favore della Valle del Mignone

Riceviamo e pubblichiamo
Siamo veramente grati alla Consigliera Regionale Laura Cartaginese, che assieme ai Consiglieri Orlando Tripodi, Pasquale Ciacciarelli, Daniele Giannini, Giuseppe Cangemi e Laura Corrotti hanno presentato una serie di emendamenti alla legge 262 del 10/12/2020 recante “Bilancio di Previsione Finanziario della Regione Lazio 2021-2023”.

La consigliera Laura Cartaginese

I consiglieri hanno proposto di stanziare aiuti per gli agricoltori di Tarquinia colpiti dalle esondazioni e hanno chiesto di porre attenzione alla pulizia di fossi ed argini dei fiumi“.
Esordisce così l’Assessore dell’Università Agraria Alberto Tosoni (Forza Civica) che, assieme all’Assessore Alessandro Sacripanti (FDI), vede questa come un’apertura in favore della prevenzione nella valle del Mignone.

Foto di repertorio del 2018 di Sacripanti, Borzacchi e Tosoni

Tosoni continua: “La consigliera Laura Cartaginese è stata molto accorta e disponibile; già ad inizio anno si era interessata alla tematica della valle del Mignone ed oggi, dopo averci chiesto una relazione ad integrazione di quanto già comunicato mesi fa’, è stata di parola presentando degli emendamenti alla legge regionale di bilancio previsionale finanziario. Su esortazione del Presidente dell’Università Agraria Sergio Borzacchi, assieme al mio gruppo Forza Civica, ad alcuni volontari, all’Assessore Alessandro Sacripanti ed al suo gruppo abbiamo fatto vari sopralluoghi e stilato questa ennesima relazione; ma il ringraziamento maggiore va’ soprattutto ai molti agricoltori che ci hanno aiutato a capire i punti di maggiore criticità, dedicandoci tempo ed accompagnandoci anche con i loro mezzi, ed al personale di staff della consigliera Cartaginese che ha avuto molta cura nell’indicarci quanto necessario“.

Gli assessori Tosoni e Sacripanti, foto di repertorio del 2019

Per Tosoni e Sacripanti l’auspicio è che ora la Regione approvi questi emendamenti, che sarebbero davvero importanti nell’ottica dell’esecuzione di una politica seria di gestione dell’area.
Come detto anche da Sacripanti nell’ultimo Consiglio dell’Università Agraria “queste battaglie non hanno bandiera o colore politico. E’ il momento di unire le forze e tutti dobbiamo fare la nostra parte”.

Ei Marcantonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *