Privacy Policy Tarquinia, un 2020 senza Premio Jacopucci. Dopo undici anni, senza nessuna comunicazione, la città non ha il suo personaggio sportivo dell'anno
sabato , 8 Maggio 2021
Home / Attualità / Tarquinia, un 2020 senza Premio Jacopucci. Dopo undici anni, senza nessuna comunicazione, la città non ha il suo personaggio sportivo dell’anno
Pics-Art-12-09-08-24-10
barreca-rivera

Tarquinia, un 2020 senza Premio Jacopucci. Dopo undici anni, senza nessuna comunicazione, la città non ha il suo personaggio sportivo dell’anno

TARQUINIA- Dopo dodici anni dalla sua istituzione, nel 2020 non viene assegnato il Premio Angelo Jacopucci, ovvero il riconoscimento al personaggio sportivo dell’anno tarquiniese.

Una dimenticanza grave anche se in un anno particolare.

E dire che di ragazzi che si sono particolarmente distinti a livello nazionale, nonostante la pandemia, ce ne sono stati: a cominciare da Luca Mencarini, campione italiano sui 200 dorso, passando per Christian Gasparri senza dimenticare l’Arteritmica.

Il premio, istituito nel 2008 – nel trentennale della scomparsa del glorioso pugile tarquiniese Angelo Jacopucci, ha rappresentato per oltre dieci anni un appuntamento fisso ed irrinunciabile del Natale tarquiniese a testimonianza di come le amministrazioni che si sono via via succedute abbiano dato grande importanza al mondo sportivo e ai suoi valori.

Un albo d’oro di tutto rispetto con ragazzi plurimedagliati che hanno portato in alto il nome di Tarquinia. Quest’anno purtroppo le luci si sono spente; troppo facile dare la colpa al Covid, come si sono fatti altri eventi, vedi i concerti natalizi, anche questo poteva e doveva essere organizzato.

Negli anni i vari assessori che si sono succeduti, con l’ausilio dei consiglieri delegati, compreso il periodo commissariale, hanno portato avanti la tradizione dando il giusto lustro ad un mondo fondamentale nella vita sociale locale. Premio Jacopucci accompagnato sempre da grandi personaggi che sono giunti nella nostra città, a partire da Gianni Rivera.

Nel rispetto del premio Jacopucci, il 2020 non può rimanere senza un nome nell’albo. C’è ancora tempo per rimediare.

IMG-20201229-WA0012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *