Privacy Policy Tarquinia: torna il DARWIN DAY con una interessante conferenza e proiezioni sulle libellule di Tarquinia
domenica , 24 Ottobre 2021
Home / Ambiente / Tarquinia: torna il DARWIN DAY con una interessante conferenza e proiezioni sulle libellule di Tarquinia

Tarquinia: torna il DARWIN DAY con una interessante conferenza e proiezioni sulle libellule di Tarquinia

Torna il Darwin Day!

Da tempo il mondo anglosassone commemora la nascita di Charles Darwin (12 febbraio) con conferenze, incontri, dibattiti ed eventi che celebrano i valori della ricerca scientifica e del pensiero razionale; questa commemorazione negli ultimi anni è diventata un fenomeno globale, con Darwin Days celebrati in tutto il mondo, ed ovviamente anche in Italia.

A Tarquinia, grazie al Gruppo Naturalistico della Maremma Laziale ed al Centro Studi Arcadia, il Darwin Day è giunto alla sua seconda edizione; dato il particolare periodo l’evento, dal titolo “La Natura intorno a noi”, si svolgerà su Google Meet, con partecipazione libera ma previa registrazione.

Il dottor Vincenzo Ferri, naturalista ed esperto in ecologia e biologia evoluzionistica, aprirà la conferenza con un intervento dal titolo “Tritoni che si parlano e rane ultrasoniche: le nuove conoscenze sulla comunicazione acustica degli anfibi”; in questo intervento saranno illustrati casi davvero straordinari di comunicazione tra gli anfibi.

A seguire sarà la volta del Presidente del Gruppo Natualistico della Maremma Laziale, il fotografo Paolo Crescia, che curerà la presentazione “Le libellule di Tarquinia. Azzurrine e Dragoni a due passi dal mare”. Nell’ambito della presentazione si potranno ammirare fotografie di Odonati, un gruppo di insetti particolarmente importante nell’ecologia dei nostri sistemi acquatici naturali.

L’appuntamento è per il 19 Febbraio 2021, dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *