Privacy Policy Tarquinia, rinnovata la tradizione di Sant'Antonio dall'Università Agraria
venerdì , 15 Ottobre 2021
Home / Attualità / Tarquinia, rinnovata la tradizione di Sant’Antonio dall’Università Agraria
Pics-Art-12-09-08-24-10

Tarquinia, rinnovata la tradizione di Sant’Antonio dall’Università Agraria

Il legame tra l’Università Agraria di Tarquinia e le tradizioni legate a S. Antonio è stato ravvivato anche quest’anno, nonostante le limitazioni legate al particolare periodo.

Lo scorso sabato una delegazione dell’Ente di Via Garibaldi, capeggiata dall’assessore Alessandro Sacripanti, ha infatti presenziato alla Santa Messa tenuta dal Vescovo della Diocesi Civitavecchia-Tarquinia Mons. Gianrico Ruzza con Don Augusto Baldini per la benedizione alla città.

Il gonfalone dell’Università Agraria è stato portato nella chiesa di San Giovanni Gerosolimitano come segno di grande considerazione in onore di S.Antonio Abate.

Oggi invece Don Augusto Baldini, accompagnato dal Vicepresidente Alberto Tosoni e dalle consigliere Rosanna Moioli e Giuseppina Befani, ha visitato il centro aziendale per la benedizione degli animali.

Nonostante nelle prime ore del pomeriggio sembrava scendesse qualche goccia di pioggia, il cielo è presto diventato sereno e gli animali sono stati benedetti sotto i raggi del sole che mettevano in risalto le bellezze del paesaggio rurale.

Dall’Università Agraria, mediante i canali ufficiali, hanno fatto sapere: “teniamo a porgere sentiti ringraziamenti a Don Augusto per la sua disponibilità e per l’importante gesto, fortemente voluto dal Presidente Sergio Borzacchi e dal consigliere Ascenzio Benedetti, per i quali la tradizione di Sant’Antonio doveva essere onorata nonostante il periodo particolare. La benedizione degli animali, infatti, oltre al significato religioso contribuisce anche a sancire ulteriormente lo storico legame dell’Ente con il territorio e le tradizioni“.

 

Ei Marcantonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *