Tarquinia approda su Rai Radio grazie a Francesco Micocci! Il 2 Marzo 2021 alle ore 9:00, ed in replica alle ore 16:00, la nota trasmissione radiofonica “Viaggiando in Italia” racconterà infatti alcuni scorci della nostra cittadina.
Una puntata registrata sotto la guida di Micocci, che da sempre promuove la musica e si palesa amante delle arti. E proprio con questo spirito il produttore discografico tarquiniese ha coinvolto varie personalità locali.
Il programma approfondirà l’influenza etrusca nell’artigianato locale grazie alle parole di Giovanni Calandrini, maestro ceramista che a Tarquinia vive e ha il suo laboratorio. Con l’Assessore comunale al turismo e alla cultura Martina Tosoni e con Don Augusto Baldini, parroco della Chiesa di San Giovanni Gerosolimitano, si descriveranno i principali appuntamenti e le manifestazioni tradizionali organizzate in città, tra sacro e profano.
In chiusura spazio alla vocazione musicale con un’intervista allo stesso Francesco Micocci ed a Gabriele Ripa, uno dei giovani talenti cittadini scoperti proprio dal produttore discografico.
Un viaggio affascinante ed assolutamente imperdibile, che grazie all’iniziativa spontanea di Micocci contribuirà a far conoscere la nostra cittadina.

Laura Liguori è in Mediapress dal 2018. E’ parte della redazione giornalistica, si occupa di servizi video e sito web.