Privacy Policy Tarquinia, interdetto l'accesso alla spiaggia delle saline tramite passerella e Molo di Ponente - MediaPress
lunedì , 18 Ottobre 2021
Home / Attualità / Tarquinia, interdetto l’accesso alla spiaggia delle saline tramite passerella e Molo di Ponente

Tarquinia, interdetto l’accesso alla spiaggia delle saline tramite passerella e Molo di Ponente

Sembra una storia già letta: l’accesso del Molo di Ponente alla spiaggia delle Saline viene interdetto.

🚫

Assieme all’interdizione arriva anche una transennatura rigida atta ad impedire l’accesso alle persone ed alle cose al “Molo di Ponente” ed alla passerella pedonale.

Con ordinanza del Sindaco, infatti, il Comune di Tarquinia ha preso atto delle pessime condizioni della passerella in ferro arrugginito e legno (per essere precisi l’ordinanza parla di “stato di degrado delle balaustre che può determinare una situazione di pericolosità per coloro che lo attraversano“); proprio la passerella è stata oggetto, a quanto sembra, di un sopralluogo in data 24 Febbraio 2021 da parte del responsabile dell’ufficio competente.

Le polemiche sullo stato della passerella, a dire il vero, erano arrivate dopo pochissimo tempo dall’installazione; la ruggine, infatti, emerse dopo poche settimane dall’installazione. I social, in quell’occasione, furono sede di accesi dibattiti in merito.

La passerella è sempre stata dichiarata una struttura provvisoria, ma in merito l’allora Assessore ai Lavori Pubblici dichiarava di essere “già al lavoro per definire con la Regione e gli enti preposti un progetto di totale riconsolidamento del molo” (era il Giugno del 2018).

Vi avevamo già parlato del pessimo stato della passerella a più riprese; l’ultimo articolo in merito è stato il seguente.

Tarquinia, Saline: il ponte arrugginito perde pezzi, quello sulla strada ancora aspetta i lavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *