Privacy Policy Tarquinia, esondazioni del Mignone: se ne parla in Regione - MediaPress
giovedì , 29 Luglio 2021
Home / Ambiente / Tarquinia, esondazioni del Mignone: se ne parla in Regione
Pics-Art-12-09-08-24-10

Tarquinia, esondazioni del Mignone: se ne parla in Regione

Si torna a parlare di valle del Mignone in Regione. Si terrà infatti domani, per via telematica, una audizione con la VIII Commissione Consiliare Permanente “Agricoltura, Ambiente” avente ad oggetto:

Esondazioni del fiume Mignone, interventi per la messa in sicurezza“.

La Commissione, presieduta dal Consigliere Regionale Valerio Novelli, vede come vice presidente anche Laura Cartaginese, già in passato interessata alla tematica.

Una audizione richiesta da parecchio tempo dai rappresentanti dell’Università Agraria di Tarquinia con in testa il Vicepresidente Alberto Tosoni ed il Consigliere Bruno Cardia, determinati più che mai a mettere fine ai disagi che ogni anno vive chi abita e lavora a Montericcio.

I soggetti invitati all’audizione di domani sono: 

  • il Presidente della Provincia di Viterbo;
  • il Vicepresidente dell’Università Agraria di Tarquinia;
  • il Direttore della Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa Del Suolo;
  • il Consorzio di Bonifica Litorale Nord.

Le esondazioni hanno colpito numerose volte la valle del Mignone, negli ultimi anni; il Vicepresidente Tosoni sin dal 2019 continua a richiedere interventi e prevenzione ed a raccogliere testimonianze da trasmettere alla Regione Lazio; un lavoro che ha anche portato alla creazione di 2 report, realizzati col supporto del consigliere e tecnico Bruno Cardia e con l’ausilio delle testimonianze dell’Assessore dell’Università Agraria Alessandro Sacripanti, impegnato con l’AEOPC nelle operazioni di soccorso e pronto intervento durante gli allagamenti.

 Autopiù


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *