Privacy Policy Tarquinia: e se si costituisse la provincia di Civitavecchia? - MediaPress
giovedì , 21 Ottobre 2021
Home / Politica / Tarquinia: e se si costituisse la provincia di Civitavecchia?

Tarquinia: e se si costituisse la provincia di Civitavecchia?

Una notizia di forte impatto per Tarquinia, per la quale ci si aspetta di sicuro l’opinione degli organi politici cittadini.

Stiamo parlando dell’ipotesi della “Provincia di Civitavecchia”, ad oggi niente più che un’idea, ma sorta comunque in un momento particolare, momento in cui si parla sempre più, su vari fronti, di un asse di avvicinamento tra le città di Viterbo e Civitavecchia.

Ma veniamo ai fatti: si è svolto oggi il Consiglio Comunale di Civitavecchia, e nel suo ambito si è discusso del possibile passaggio di Civitavecchia dalla Città Metropolitana di Roma alla provincia di Viterbo.

I consiglieri hanno discusso una ma mozione presentata dagli esponenti di Forza Italia e sostenuta da Lega e Fratelli d’Italia, dal titolo: “Costituzione Grande Civitavecchia, la nascita della provincia dell’Etruria o più semplicemente provincia di Civitavecchia”.

Semplificando pare si tratti di una sorta di protocollo d’intesa che verrà proposto a diversi comuni del comprensorio, Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli, Montalto di Castro, Viterbo ed ovviamente Tarquinia. Tarquinia dove la maggioranza politica in Comune è proprio nelle mani di esponenti della Lega, partito che a Civitavecchia ha sostenuto la mozione.

Come si esprimerà la nostra cittadina in merito? E, qualora dovesse realmente costituirsi questa provincia, che benefici ne trarrebbe il territorio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *