Privacy Policy Tarquinia. Arriva la proroga per il bando per la concessione di fondi per l'apertura di attività al centro storico
giovedì , 6 Maggio 2021
Home / Attualità / Tarquinia. Arriva la proroga per il bando per la concessione di fondi per l’apertura di attività al centro storico

Tarquinia. Arriva la proroga per il bando per la concessione di fondi per l’apertura di attività al centro storico

Il Comune di Tarquinia ha reso noto che il bando per la concessione di contributi a fondo perduto per l’ apertura di nuove attività produttive e/o riqualificazione delle esistenti nel Centro Storico è stato prorogato. Il termine di presentazione della domanda è stato infatti allungato sino al 15 Marzo 2021.

Una proroga scaturita da quella che il Vicesindaco Luigi Serafini definisce “la particolare congiuntura negativa per il tessuto imprenditoriale locale“.

Sicuramente un’opportunità per un centro storico dove purtroppo sono molti i locali commerciali vuoti e le saracinesche abbassate; ma viene inevitabilmente da chiedersi se, da sola, funga da adeguata leva per un vero ripopolamento del commercio nel centro storico.

Ad oggi infatti, a parte le varie modifiche a circolazione e parcheggi, le azioni per la promozione commerciale nel centro storico già attuate non sono sembrate produttive di effetti di particolare impatto sulla nascita di nuove attività.

Ed infatti sarebbe sicuramente interessante sapere, alla data di scadenza del bando, quante domande inerenti nuove attività saranno arrivate in relazione al numero di locali vuoti.

Ad ogni modo tale proroga della possibilità di poter fare domanda per contributi a fondo perduto costituisce sicuramente un primo, concreto passo per un rilancio del luogo; passo a cui però si spera che presto possano aggiungersi altre falcate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *