Privacy Policy Tarquinia - il Sindaco riapre le scuole - MediaPress
domenica , 24 Ottobre 2021
Home / Attualità / Tarquinia – il Sindaco riapre le scuole

Tarquinia – il Sindaco riapre le scuole

Il Sindaco comunica l’intenzione di non voler rinnovare gli effetti delle ordinanze di sospensione della didattica in presenza. Le scuole, dunque, a breve riapriranno (ferme restando le disposizioni governative per la scuola secondaria di secondo grado) ma prima il Sindaco chiede coordinamento con gli Istituti scolastici.

E’ questo ciò che si evince dalla lettera datata 19/11/2020 che il Sindaco Alessandro Giulivi ha inviato ai dirigenti degli istituti scolastici locali ed alla Cooperativa Serena.

Riportiamo il testo a seguire:

A seguito delle ordinanze sindacali n. 37/20 e n. 38/20 con le quali si era prescritto lo svolgimento a distanza delle lezioni per le scuole di ogni ordine e grado del territorio, si comunica l’intenzione dello scrivente di non rinnovare gli effetti delle stesse. Pertanto, dal 25/11 p.v. la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado ritorneranno alla didattica in presenza e verrà inoltre ripresa l’attività dell’asilo nido. La scuola secondaria di secondo grado invece, per effetto del D.P.C.M. del 03/11/2020, farà in modo che il 100 per cento delle attività siano svolte tramite il ricorso alla didattica digitale integrata, fatta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali. Per quanto sopra manifestato, siamo a richiedere come le SS.LL. intendano procedere al riavvio dell’attività in presenza, anche creando un coordinamento quotidiano necessario e fondamentale per garantire l’esecuzione in sicurezza delle lezioni. Rimaniamo in attesa di un celere riscontro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *