Privacy Policy Tarquinia. 23.928,40 euro per la segnaletica a seguito delle modifiche al disciplinare ZTL di Agosto - MediaPress
martedì , 27 Luglio 2021
Home / Attualità / Tarquinia. 23.928,40 euro per la segnaletica a seguito delle modifiche al disciplinare ZTL di Agosto

Tarquinia. 23.928,40 euro per la segnaletica a seguito delle modifiche al disciplinare ZTL di Agosto

23.928,40 euro a seguito delle modifiche al disciplinare ZTL di Agosto, per l’approntamento di una segnaletica adeguata alla zona a traffico limitato ed i relativi lavori complementari.

E’ questo l’importo scritto sulla Determinazione 1174 del 3/11/2020, che consegue alla deliberazione della Giunta Comunale 109 del 12/06/2020, che approvava il disciplinare sulla regolamentazione della ZTL nel centro storico di Tarquinia, ed alla successiva deliberazione 147 del 3/08/2020, che modificava il disciplinare fatto meno di 2 mesi prima per migliorarne le prescrizioni. Ma l’attuazione di questa nuova modifica di Agosto era subordinata all’approntamento di una adeguata segnaletica, e nuova segnaletica e lavori ad essa correlati erano necessari anche per le ZTL del Lido e di Sant’Agostino.
Ecco dunque il motivo della spesa di 23.928,40 euro.

Clicca qui per scaricare la Determina

La Giunta

Il primo disciplinare sulla ZTL era stato approvato all’unanimità dalla Giunta, formata da Alessandro Giulivi, Luigi Serafini, Ada Iacobini, Martina Tosoni e Roberto Benedetti, e vedeva anche l’intento di perfezionare l’intrinseca connotazione del Centro Storico, secondo la delibera storicamente e naturalmente votato alla pedonalità.

La modifica di Agosto 2020, approvata sempre all’unanimità, premetteva il carattere sperimentale della ZTL, e dunque, dopo il primo periodo di applicazione, apportava modifiche volte a migliorarne le prescrizioni. Da queste nasce l’esigenza alla base della segnaletica qui espressa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *