Privacy Policy Scuole aperte? Scuole chiuse? Il dott. Ghirga porta all'attenzione uno studio interessante
venerdì , 7 Maggio 2021
Home / Attualità / Scuole aperte? Scuole chiuse? Il dott. Ghirga porta all’attenzione uno studio interessante

Scuole aperte? Scuole chiuse? Il dott. Ghirga porta all’attenzione uno studio interessante

Il dott. Giovanni Ghirga, noto pediatra civitavecchiese ed ambientalista che è solito diramare importanti informazioni di tipo medico, ha di recente reso noto, sul suo profilo social, uno studio del Massachusetts General Hospital di Boston, a detta di Ghirga probabilmente l’ospedale numero 1 al mondo. Questo scrive Ghirga:

Scuole aperte, scuole chiuse, classi in quarantena e così via. Adesso più che mai è fondamentale comprendere il ruolo potenziale dei bambini nella pandemia della malattia infettiva da coronavirus 2019 (COVID-19) e i fattori che guidano la malattia grave nei bambini. Le risposte arrivano proprio da ricercatori di questo ospedale che hanno effettuato uno studio giunto a queste conclusioni: “I bambini possono essere una potenziale fonte di contagio nella pandemia di SARS-CoV-2 nonostante abbiano una malattia più lieve o una mancanza di sintomi; la disregolazione immunitaria è implicata nella sindrome infiammatoria multisistemica grave, post-infettiva che colpisce i bambini”.

L. Yonker, et al. Pediatric Severe Acute Respiratory Syndrome Coronavirus 2 (SARS-CoV-2): Clinical Presentation, Infectivity, and Immune Responses. Published:August 19, 2020.

Qui il link a quanto scritto da Ghirga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *