Il dott. Giovanni Ghirga, noto pediatra civitavecchiese ed ambientalista che è solito diramare importanti informazioni di tipo medico, ha di recente reso noto, sul suo profilo social, uno studio del Massachusetts General Hospital di Boston, a detta di Ghirga probabilmente l’ospedale numero 1 al mondo. Questo scrive Ghirga:
Scuole aperte, scuole chiuse, classi in quarantena e così via. Adesso più che mai è fondamentale comprendere il ruolo potenziale dei bambini nella pandemia della malattia infettiva da coronavirus 2019 (COVID-19) e i fattori che guidano la malattia grave nei bambini. Le risposte arrivano proprio da ricercatori di questo ospedale che hanno effettuato uno studio giunto a queste conclusioni: “I bambini possono essere una potenziale fonte di contagio nella pandemia di SARS-CoV-2 nonostante abbiano una malattia più lieve o una mancanza di sintomi; la disregolazione immunitaria è implicata nella sindrome infiammatoria multisistemica grave, post-infettiva che colpisce i bambini”.
L. Yonker, et al. Pediatric Severe Acute Respiratory Syndrome Coronavirus 2 (SARS-CoV-2): Clinical Presentation, Infectivity, and Immune Responses. Published:August 19, 2020.
Qui il link a quanto scritto da Ghirga

Fondatore di MediaPress, Fabio Berardicurti cura principalmente la regia e la parte tecnica di MediaPress.