Privacy Policy Nell'uovo di Pasqua dei cittadini tarquiniesi una sorpresa poco gradita: da oggi si paga il pedaggio autostradale - MediaPress
domenica , 24 Ottobre 2021
Home / Cronaca / Nell’uovo di Pasqua dei cittadini tarquiniesi una sorpresa poco gradita: da oggi si paga il pedaggio autostradale

Nell’uovo di Pasqua dei cittadini tarquiniesi una sorpresa poco gradita: da oggi si paga il pedaggio autostradale

Lo avevamo chiesto diversi mesi fa in conferenza stampa al Sindaco Alessandro Giulivi ricevendo ampie garanzie sulla proroga della convenzione con la Sat per l’esenzione del pedaggio autostradale per i cittadini tarquiniesi. Oggi la Sat ai suoi utenti ha mandato il seguente avviso.

Comunicazione alla clientela di cessazione dell’esenzione del pedaggio sulla tratta Civitavecchia – Tarquinia.

Gentile cliente,

 

Società Autostrada Tirrenica comunica che il protocollo d’intesa siglato tra la società e il Comune di Tarquinia a marzo del 2016 – in occasione dell’entrata in esercizio della tratta Tarquinia – Civitavecchia – è prossimo alla scadenza, fissata a mezzanotte del 31 marzo.

L’accordo, siglato previa approvazione da parte del Ministero competente (MIMS), aveva una validità di cinque anni e riconosceva l’esenzione del pedaggio, per i veicoli leggeri (classe A) e per il tratto Civitavecchia-Tarquinia, ai residenti del Comune di Tarquinia.

Dal primo aprile 2021, così come previsto dall’accordo, i cui termini sono stati a suo tempo preventivamente comunicati agli utenti interessati, la tariffa in vigore sulla tratta “Civitavecchia – Tarquinia” della A12, pari a 0.90 euro, sarà applicata anche ai residenti del Comune di Tarquinia.

 

Cordiali Saluti

Società Autostrada Tirrenica p.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *