Privacy Policy Anche a Tarquinia alcune attività lottano contro gli sprechi alimentari - MediaPress
venerdì , 30 Luglio 2021
Home / Attualità / Anche a Tarquinia alcune attività lottano contro gli sprechi alimentari

Anche a Tarquinia alcune attività lottano contro gli sprechi alimentari

Oggi è la giornata internazionale contro gli sprechi alimentari, ed anche a Tarquinia alcune attività hanno già aderito, spontaneamente, alle varie iniziative proposte a livello nazionale.

Una stima indicata sul sito di Too Good To Go riporta che ogni anno sono circa 1,3 miliardi le tonnellate di cibo che vengono gettate nella pattumiera, e in Italia si sprecano ogni anno oltre 10 milioni di tonnellate di cibo, pari a circa 15 miliardi di euro l’anno.

Too Good To Go è proprio una app che permette di recuperare e vendere online – a prezzi ribassati – il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”; ad esempio a Tarquinia ha già aderito l’alimentari “L’Angolo di Cristina”, che per un anno, ogni pomeriggio a partire dalle 18:30, darà l’opportunità ai clienti di ritirare al costo di €2,99 una magic box con prodotti freschi del valore di €9,00. L’offerta sarà attivabile appunto scaricando l’app Too Good To Go.

Sulla community di Io Compro A Tarquinia è stata già attivata una call per incentivare anche altri negozianti a dare avvio ad iniziative volte a combattere gli sprechi alimentari.

Clicca qui per avere info su Too Good To Go

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *