Privacy Policy Lido di Tarquinia: al via la sostituzione delle bacheche per le affissioni
giovedì , 29 Luglio 2021
Home / Attualità / Lido di Tarquinia: al via la sostituzione delle bacheche per le affissioni

Lido di Tarquinia: al via la sostituzione delle bacheche per le affissioni

C’è da dirlo: era ora!

Da qualche giorno è stata avviata la progressiva sostituzione delle bacheche per affissioni al Lido di Tarquinia. Non la semplice rimozione della lamiera, come fatto in alcuni casi in passato, ma la completa sostituzione.

La condizione indecorosa e pericolosa di queste bacheche era stata segnalata più volte già all’Amministrazione Mencarini, ma la situazione, tranne qualche piccola riparazione spot, era rimasta invariata. Ora, finalmente, la tanto auspicata sostituzione è in corso.

L’auspicio è che la totalità delle bacheche vengano sostituite, in quanto il loro stato è davvero terribile.

Già il 12 Gennaio 2018, in un appello da alcuni cittadini verso l’Amministrazione Mencarini, si denunciava la situazione. L’articolo, tra le altre cose, riportava:

Nonostante anche a Tarquinia questo supporto informativo/pubblicitario sia molto in voga, nessuno sembra accorgersi delle condizioni precarie delle strutture su cui vengono apposte le affissioni, ben oltre il limite dell’indecenza.

Tali strutture, realizzate in ferro, per via della costante esposizione agli agenti atmosferici e del contatto con la colla a base acquosa utilizzata per le affissioni, sono talmente arrugginite da essere ora in corso di sgretolamento, col risultato che la maggior parte di esse presentano fasce di ferro arrugginito e tagliente a penzoloni.

Una situazione che, da come si legge, era già stata rappresentata da alcuni cittadini al Comune nel Dicembre 2017, ma senza alcun riscontro.

 

A Luglio 2018, addirittura, l’associazione “Per Il Lido Più”, commentando i vari “contrattempi” della stagione turistica, segnalava la sparizione di una bacheca:

Un’altra sorpresa è stata la sparizione a Viale delle Sirene dei cartelloni per l’affissione. Riteniamo che debbano essere riposizionati, non tanto per le pubblicità ma per le comunicazioni di pubblico interesse vedi disinfestazioni, interruzioni della fornitura di acqua (ce ne sarà una il 16 luglio e la notizia gli abitanti della strada speriamo che l’abbiano avuta per altre vie), programmi estivi di manifestazioni e quant’altro”

Insomma, l’auspicio è che la sostituzione venga ultimata su tutte le bacheche, ponendo dunque un forte punto di discontinuità col passato.


GUTE-URLS

Wordpress is loading infos from ontuscia

Please wait for API server guteurls.de to collect data from
www.ontuscia.it/cronaca/tarqui...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *