Privacy Policy Lazio verso la zona rossa? - MediaPress
lunedì , 18 Ottobre 2021
Home / Prima pagina / Lazio verso la zona rossa?

Lazio verso la zona rossa?

È atteso per domani il nuovo provvedimento del Ministero della Salute su quelli che potremmo definire i “cambi di colore”.

Ma cosa dobbiamo attenderci?

A quanto sembra la nostra regione Lazio, attualmente in giallo, è a un passo dal diventare zona rossa: il valore Rt è infatti a 1.3. Di norma la zona rossa scatta quando si va oltre la soglia di 1.25, anche se l’incidenza è sotto soglia e anche i tassi di occupazione dei posti letto sono entro la soglia di allerta. Lo riferisce l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, al termine della video conferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

7 ore fa’ proprio sui canali ufficiali della Regione si riportavano le dichiarazioni dell’Unità di Crisi Covid-19:

“I dati del contagio sono in aumento e raggiungono i livelli di due mesi fa, con un trend di crescita rispetto alle due settimane precedenti. Lo scenario è previsto in netto peggioramento, bisogna mantenere altissimo il livello di guardia. Non è possibile concedersi nessuna distrazione, il virus con le sue varianti sta riprendendo vigore, la priorità è quella di interrompere ora la catena di trasmissione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *