Privacy Policy Tarquinia: il libro La Tomba Pascucci consigliato su Il Fatto Quotidiano
venerdì , 26 Febbraio 2021
Home / Rubriche / Tarquinia: il libro La Tomba Pascucci consigliato su Il Fatto Quotidiano
Pics-Art-12-09-08-24-10

Tarquinia: il libro La Tomba Pascucci consigliato su Il Fatto Quotidiano

Il Fatto Quotidiano sceglie un libro basato su Tarquinia nei consigli di lettura.

L’articolo, a firma Lorenzo Mazzoni (clicca qui ▶️ per leggerlo), sceglie i 7 libri indipendenti con cui concludere il 2020 ed iniziare il 2021. Nell’elenco figura anche una pubblicazione che tanto parla della nostra cittadina.

La tomba Pascucci, di Enrico Renzi (Pessime Idee). Ironico, intelligente, originale, il romanzo si muove dentro il micromondo Tarquinia e narra le gesta della famiglia Pascucci, veterani tombaroli all’interno della necropoli etrusca, che pagheranno pesantemente per questa loro attività illegale, svolta in un sottobosco fatto di predatori, inganni, momenti umoristici e sete di riscatto“.

L’autore dell’articolo, Lorenzo Mazzoni, non è un giornalista qualunque: scrittore, saggista e reporter ha pubblicato una ventina di romanzi, ha creato l’ispettore Pietro Malatesta, protagonista della seria noir “Malatesta. Indagini di uno sbirro anarchico”. E’ inoltre docente di scrittura narrativa di Corsi Corsari e consulente per diverse case editrici. Insomma, il libro di Enrico Renzi non è stato scelto esattamente da “uno qualunque”!

IMG-20201229-WA0012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *