Privacy Policy Il tarquiniese Leandro Piccioni inaugura il Festival del Cine Italiano de Madrid col quartetto Pessoa - MediaPress
domenica , 24 Ottobre 2021
Home / Eventi / Il tarquiniese Leandro Piccioni inaugura il Festival del Cine Italiano de Madrid col quartetto Pessoa

Il tarquiniese Leandro Piccioni inaugura il Festival del Cine Italiano de Madrid col quartetto Pessoa

Leandro Piccioni con il Quartetto Pessoa inaugurerà il Festival de Cine Italiano De Madrid, quest’anno online e aperto a tutti.

Il Festival, che si terrà tra il 26 Novembre ed il 3 Dicembre e viene organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, offre una selezione delle migliori opere realizzate nel corso dell’anno in Italia.

Quest’anno giunge alla 13ª edizione in modalità online, presenziale e drive-in. Un formato misto che riafferma l’impegno con la cultura italiana, gratuito e accessibile a tutto il pubblico spagnolo.

Il Festival si inaugurerà con un concerto speciale – aperto a tutti e in streaming accedendo gratuitamente alla pagina web del festival – in omaggio al grande compositore Ennio Morricone. Dalla sala grande del Forum Music Village di Roma (lo studio fondato e usato dal Maestro per oltre 40 anni) sarà possibile ascoltare alcuni dei brani più rappresentativi di Morricone con arrangiamenti del maestro Leandro Piccioni, storico collaboratore di Morricone per circa 20 anni, che interpreterà le opere al piano insieme al Quartetto Pessoa. Tra gli oltre 500 brani più famosi e attribuiti al celebre compositore, vincitore del Premio Oscar dell’Accademia di Hollywood o del Premio Princesa de Asturias e venuto a mancare pochi mesi fa, ricordiamo quelli per Il buono, il brutto e il cattivo, Cinema Paradiso o Gli Intoccabili di Eliot Ness.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *