Privacy Policy Ecco le condizioni del "povero" parapetto sopra alla Barriera San Giusto
giovedì , 29 Luglio 2021
Home / Attualità / Ecco le condizioni del “povero” parapetto sopra alla Barriera San Giusto

Ecco le condizioni del “povero” parapetto sopra alla Barriera San Giusto

Proseguiamo oggi il nostro viaggio attraverso il decoro urbano, occupandoci di quella cura degli elementi pubblici che spesso manca.

Abbiamo osservato, dietro vostra segnalazione, l’affaccio di Piazza Cavour sulla Barriera San Giusto, dal lato del Teatro: l’imponente parapetto di muratura, appartenente alla maestosa struttura che ingloba anche le colonne di ingresso a Piazza Cavour, è in condizioni decisamente non buone. Oltre alle parecchie scrostature, alle crepe ed a varie parti rotte, c’è addirittura un grosso buco utilizzato da qualche incivile alla stregua di pattumiera. Le immagini parlano da sole.

Il bel parapetto, situato proprio all’ingresso del centro storico, a due passi dal grande parcheggio della Barriera San Giusto, col museo ed il teatro alle spalle, dovrebbe essere la regale cornice del “salotto buono” di Tarquinia. Eppure oggi, nell’affacciarsi per ammirare il bel panorama, appare impossibile non notarne il degrado.

Ed allora ci mettiamo nei panni di un turista che magari, questa estate, dopo aver visitato un museo e mangiato qualcosa in uno dei locali di piazza Cavour, si trovi a voler godere della brezza e del panorama offerti dall’affacciata, trovandosi di fronte questo parapetto mal ridotto, finanche utilizzato a mo’ di posacenere. Se voi foste quel turista, che opinione vi fareste della nostra bella cittadina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *