Privacy Policy Decoro urbano: là dove il panorama è bello e le panchine... no!
giovedì , 6 Maggio 2021
Home / Attualità / Decoro urbano: là dove il panorama è bello e le panchine… no!

Decoro urbano: là dove il panorama è bello e le panchine… no!

L’affacciata che da Piazza Cavour permette di ammirare la periferia di Tarquinia fino al mare è un luogo di grande suggestione. Ci riferiamo in particolare a quella che, volgendo le spalle al Comune, si trova sulla destra. Uno spazio ampio, interamente pedonale, che offre un panorama stupendo. E chiunque vi abbia osservato almeno un tramonto, o abbia guardato l’orizzonte nelle giornate di tramontana, lo sa bene.

Un luogo dove ci sono 6 panchine visibilmente segnate dal tempo. E su 6 panchine ben 4 hanno almeno una stecca in meno, o sulla seduta o sullo schienale. Altri elementi di contorno, come una transenna, il paletto di quello che fu’ un cestino gettarifiuti appoggiato al muro ad attendere non si sa’ cosa, completano il quadro.

Si tratta di piccoli dettagli, non certo prioritari, ma che lasciano spazio ad una riflessione: alle porte di una stagione calda che si spera possa accompagnare la rinascita economica e, perchè no, anche turistica del luogo, siamo davvero pronti ad accogliere turisti, forestieri, avventori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *