Privacy Policy Coronavirus: la situazione oggi nel Lazio ed in Provincia - MediaPress
martedì , 27 Luglio 2021
Home / Attualità / Coronavirus: la situazione oggi nel Lazio ed in Provincia
Coronavirus 24 Settembre
L'infografica della Regione Lazio sulla situazione odierna dei contagi

Coronavirus: la situazione oggi nel Lazio ed in Provincia

La Regione Lazio, mediante i suoi canali ufficiali, anche oggi ha diramato i dati circa i contagi da Coronavirus in Regione.

In base a quanto dichiarato dall’Assessore D’Amato, su circa 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 230 casi. Il valore RT è a 0.85. Test antigenici verranno eseguiti su ogni accesso ai mezzi dell’Ares 118.

Nella Asl di Viterbo si registrano cinque casi e si tratta di due contatti di casi già noti e isolati.

La Asl di Viterbo ha comunicato infatti oggi 4 casi accertati di positività al COVID-19, ed 1 ulteriore caso è stato accertato in una struttura extra Asl.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 1 a Viterbo, 1 ad Acquapendente, 1 a Orte, 1 a Civita Castellana, 1 a Monterosi.

Dei casi odierni, 3 presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati, 2 sono cittadini con tampone eseguito per sintomatologia. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 618 di cui 40 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal COVID-19 di 4 pazienti. Le persone negativizzate sono residenti, o domiciliate, nei seguenti comuni: 1 a Viterbo, 1 a Nepi, 1 a Civita Castellana e 1 ad Acquapendente.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 3 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 3 sono ricoverate in una struttura sanitaria extra Asl, 97 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 490 il numero delle persone negativizzate, 25 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 27180 tamponi, 248 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 453 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 5241 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Clicca qui per leggere tutte le info complete sulla pagina di Asl Viterbo

Coronavirus 24 Settembre
L’infografica della Regione Lazio sulla situazione odierna dei contagi

Ma vediamo anche la situazione odierna nelle altre Asl regionali.

Nella Asl Roma 1 sono 56 i casi nelle ultime 24h e di questi tre sono di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dalla Russia e uno dall’Ucraina. Diciassette sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 2 sono 78 casi nelle ultime 24h e tra questi un caso di rientro dal Marocco, ventinove sono i contatti di casi già noti e isolati e ventisette individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tre casi di rientro dalla Toscana e otto sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e sei sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 13 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati. Nelle province si registrano 43 casi e nessun decesso nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono quindici i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Romania e due dalla Toscana. Cinque i casi con link ad un cluster di un matrimonio dove è in corso l’indagine epidemiologica e quattro sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Frosinone si registrano tredici casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazzione.

Nella Asl di Rieti si registrano dieci casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *