mercoledì , 24 Aprile 2024
Home / Attualità / Coronavirus: la situazione oggi nel Lazio ed in Provincia

Coronavirus: la situazione oggi nel Lazio ed in Provincia

In base ai dati diramati dalla Regione, su circa 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 219 casi e due decessi.

Coronavirus la situazione
L’infografica diramata oggi dalla Regione Lazio

Dall’assessore D’Amato la raccomandazione di mantenere alta l’attenzione, poichè la gran parte dei casi scaturiscono da ambiti conviviali ed extra scolastici; se non si rispettano le regole saranno inevitabili altre misure di contenimento, come l’obbligo delle mascherine.

Dalla Asl di Viterbo il bollettino odierno riporta 4 casi accertati di positività al COVID-19 comunicati, entro le ore 11, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 2 a Viterbo, 1 a Caprarola, 1 a Civita Castellana.

Tutti i casi odierni presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e tutti stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

In totale, alle ore 11 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 629 di cui 40 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

La Asl di Viterbo, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di una cittadina di 85 anni, residente nel comune di Acquapendente, ricoverata da settimane presso il reparto di Malattie infettive di Belcolle, con un quadro clinico già complesso.

Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la guarigione dal COVID-19 di 6 pazienti, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.

Le persone negativizzate sono residenti, o domiciliate, nei seguenti comuni: 2 a Monte Romano, 1 a Viterbo, 1 ad Acquapendente, 1 a Fabrica di Roma, 1 a Tarquinia.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 3 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 3 sono ricoverate in una struttura sanitaria extra Asl, 100 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 496 il numero delle persone negativizzate, 27 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 27585 tamponi, 227 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 450 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 5308 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *