Privacy Policy Coronavirus: la situazione oggi nel Lazio ed in Provincia
giovedì , 6 Maggio 2021
Home / Attualità / Coronavirus: la situazione oggi nel Lazio ed in Provincia

Coronavirus: la situazione oggi nel Lazio ed in Provincia

CORONAVIRUS: ECCO LA SITUAZIONE DI OGGI NEL LAZIO ED IN PROVINCIA

Il bollettino odierno della Regione Lazio ha informato come su oltre 11 mila tamponi oggi nel Lazio si registrino 230 casi e 2 decessi. Stesso numero di ieri nonostante un aumento del numero dei tamponi, con la specifica però di come i dati siano in calo a Roma ed in lieve aumento nelle province.

Coronavirus Lazio
L’infografica odierna diramata dalla Regione Lazio

Nella Asl di Viterbo sono 7 i casi accertati di positività al COVID-19 comunicati entro le ore 11:00 dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus di Belcolle.

Gli ultimi referti di positività sono collegati a tamponi eseguiti su cittadini residenti o domiciliati nei seguenti comuni: 3 a Viterbo, 1 a Monterosi, 1 Proceno, 1 a Ronciglione, 1 a Blera.

In totale, alle ore 11:00 di questa mattina, i casi di positività al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 625 di cui 40 sono i casi accertati in strutture extra Asl.

La Asl di Viterbo, con estremo rammarico, comunica il decesso, avvenuto nelle ultime 24 ore, di un cittadino di 96 anni, residente nel comune di Viterbo, ricoverato da giorni presso il reparto di Malattie infettive di Belcolle, con un quadro clinico già complesso.

Nella giornata di oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione dal COVID-19.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus:

  • 2 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive;
  • 3 sono ricoverate in una struttura sanitaria extra Asl;
  • 104 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio.

Resta a 490 il numero delle persone negativizzate, 26 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 27358 tamponi, 178 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 448 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 5275 hanno invece concluso il periodo di isolamento.

Clicca qui per vedere l’aggiornamento completo della Asl Viterbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *