martedì , 19 Marzo 2024
Home / Attualità / Agricoltura, Panunzi: “A lavoro per sbloccare altre risorse per un nuovo ulteriore scorrimento della graduatoria della misura 6.1.1 del Psr”

Agricoltura, Panunzi: “A lavoro per sbloccare altre risorse per un nuovo ulteriore scorrimento della graduatoria della misura 6.1.1 del Psr”

A lavoro per sbloccare altre risorse per un nuovo ulteriore scorrimento della graduatoria della misura 6.1.1 del Psr (Programma di sviluppo rurale)”. Lo afferma il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi.

Il vice presidente della X commissione esprime, poi, viva soddisfazione per gli 8 milioni di euro del Programma di sviluppo rurale stanziati a sostegno dell’avviamento aziendale per 115 nuovi giovani agricoltori, in aggiunta ai 300 già finanziati. “Grazie a una rimodulazione del piano finanziario è stato possibile arrivare a questo importante risultato – prosegue il consigliere regionale Panunzi – L’assessora Enrica Onorati sta svolgendo un eccellente lavoro. L’agricoltura costituisce un settore economico vitale per il Lazio. La Regione è vicina ai giovani imprenditori agricoli che scelgono d’investire sul proprio territorio e di formarsi per acquisire competenze spendibili nello sviluppo delle proprie attività. Il comparto, anche in questi mesi di emergenza covid, non si è mai fermato, a dimostrazione di una grande vitalità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *