martedì , 30 Aprile 2024
Home / Ambiente / Oggi è la giornata mondiale dell’albero: aderisci all’iniziativa!

Oggi è la giornata mondiale dell’albero: aderisci all’iniziativa!

Oggi, 21 novembre, si celebra la festa dell’Albero. Una ricorrenza che potrebbe sembrare una delle tante fissate “tanto per”, ma che invece per noi di Mediapress occorre davvero sottolineare: a Tarquinia abbiamo grandi distese di boschi, un bosco urbano curato da volontari… ma anche un Lido dove gli alberi caduti o tagliati sono stati parecchi negli ultimi anni, il progetto sul tavolo della regione Lazio di un probabile futuro bosco ad opera dell’Università Agraria, un albero alle Saline che è divenuto ormai il simbolo della riserva tanto è stato fotografato da concittadini, villeggianti e birdwatchers, bellissime pinete costiere come quelle della Frasca, di Sant’Agostino, di San Giorgio, di Spinicci.

E dunque per questo stretto legame pensiamo sia positivo informarvi dell’ultima iniziativa di Legambiente, quella di celebrare tutti insieme la Festa dell’Albero come dei #VasiComunicanti.

I vasi comunicanti rappresentano un sistema, una comunità numerosa e positiva: connessi alla natura per festeggiarla e prenderci cura di lei anche in questo momento di difficoltà.

E’ per questo che nasce quest’anno una iniziativa digitale che permette a tutti di partecipare, anche laddove non sarà possibile organizzare iniziative insieme agli altri.

Legambiente invita dunque tutti a piantare un seme a casa, un piccolo albero: insomma, fare tutti un gesto per celebrare la natura!

Qui tutte le info per aderire

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *