venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Eventi / Tarquinia: a breve sarà trasmesso l’evento Una Musica Per Guarire
Pics-Art-12-09-08-24-10

Tarquinia: a breve sarà trasmesso l’evento Una Musica Per Guarire

Ci siamo quasi: sarà resa nota a breve la data in cui sarà trasmesso in streaming l’evento “Una Musica Per Guarire”, ideato e diretto da Francesco Micocci. Un evento, come si già si evince dal suo titolo, pensato per valorizzare la musica tarquiniese ricordando in particolare chi, a seguito della pandemia da Covid-19, è stato meno fortunato di noi.

Presentato dallo stesso Micocci, l’evento offrirà la partecipazione di una ricca serie di artisti locali: Mario Fabbri, Michele Mainardi, Giacinto Mazzola, Luca Purchiaroni, Gabriele Ripa, Benito Romagnoli, Roberto Ruggeri.

Lo stesso Micocci ha messo in luce le molte persone che hanno partecipato all’iniziativa, raccontandone le fasi di lavorazione:

Stiamo montando, insieme a Pierangelo Conti e Sergio Foroni, lo spettacolo “Una Musica per Guarire” perché chiaramente lo abbiamo registrato in momenti divisi l’uno dall’altro per rispettare tutte le norme anticovid (…)

Tengo a ringraziare di cuore tutti i compagni di viaggio Artisti e Musicanti per aver accettato di partecipare per la sola passione dell’Arte e della Musica, senza alcuno sponsor o contributo di qualsiasi natura conferito da nessuno, a parte le magnifiche sculture in legno offerte dagli artisti tarquiniesi Benito Romagnoli e Mario Fabbri, che hanno premiato i 2 vincitori del contest, per l’accompagnamento musicale alla lettura della poesia Guarire, e per la canzone composta sul testo della poesia.

Tengo davvero a porgere un ringraziamento per l’ospitalità a Barbara Pierozzi ed ai suoi collaboratori nella scuola di musica N.O.M. Infine un grazie particolare a Gabriele Ripa per essermi stato accanto in maniera fondamentale nell’organizzazione e per avermi incentivato a portare avanti l’idea in un momento così difficile, e senza risorse economiche“.

Tra i premiati il maestro Luca Purchiaroni, musicista molto noto in zona, che ha dichiarato di dedicare il premio scolpito da Mario Fabbri, Una chiave di violino con una mascherina appesa, opera dell’ottimo scultore tarquiniese Mario Fabbri per il premio “Una musica per guarire”. Lo dedico a tutti coloro che hanno sofferto in quest’ultimo, difficile anno. Grazie a Francesco Micocci per avere avuto questa felice idea che ha riunito artisti di diversa provenienza per cercare di lenire le ferite ancora aperte e risollevare un po’ il morale di tutti.

 Ei Marcantonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *